Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Prenotazione con vecchio portale "Prenota Online" (fino al 5 Giugno 2022)

 

Prenotazione con vecchio portale

ATTENZIONE!!!

DAL 6 GIUGNO 2022 GLI APPUNTAMENTI POTRANNO ESSERE FISSATI SOLO CON IL NUVO SISTEMA "PRENOT@MI"!

 

FINO AL 5 GIUGNO GLI APPUNTAMENTI POTRANNO ESSERE FISSATI CON L'USUALE PORTALE PRENOTA ONLINE:

QUI TUTTE LE INFORMAZIONI NECESSARIE: SI PREGA DI CLICCARE QUI.

 

ATTENZIONE

Prima di registrarsi o fare degli appuntamenti attraverso il portale “PrenotaOnline”, si prega di leggere attentamente le informazioni che seguonoinformazioni che seguono (cliccare qui)informazioni che seguono (cliccare qui).

Chi non ha accesso a internet è pregato di rivolgersi agli sportelli di sostegno ai cittadini indicati più sotto (cliccare qui) (cliccare qui).

 

PRENOTA ONLINE

Accesso al portale: si prega di cliccare qui.

Gli utenti registrati possono iniziare a usufruire di alcuni servizi consolari on line come l'iscrizione all’AIRE, o possono prenotare un appuntamento presso il proprio Consolato.

Si ricorda che il servizio "Prenota Online" è totalmente gratuito e che deve essere denunciato al Consolato chi offre appuntamenti a pagamento.

Per registrarsi inserire il proprio indirizzo e-mail personale, completando la registrazione soltanto con i dati propri (mai con i dati di familiari o amici). L’indirizzo e-mail, una volta autenticato dal Consolato e con PIN, come per l'online banking, potrà essere utilizzato per vari servizi online (attualmente per l’iscrizione all’AIRE ed in futuro per vari altri servizi).

Nel caso in cui si voglia fare una prenotazione per una persona che non abbia PC o e-mail, è possibile fissare l'appuntamento con la propria e-mail e con il proprio nome; la persona che dovrà venire in Consolato si presenterà allo sportello quando sarà chiamato il nome del possessore della e-mail.

PRENOTA ONLINE:
RICHIESTA DI CONFERMA APPUNTAMENTO Il servizio Prenot aOnline è stato integrato, in forma sperimentale, con un servizio di conferma degli appuntamenti.

In particolare, il sistema PrenotaOnline invierà a tutti gli utenti una comunicazione di conferma dell'appuntamento, dieci (10) giorni prima che lo stesso abbia luogo, con richiesta di confermare la propria presenza entro tre (3) giorni dalla data fissata per l'appuntamento. L’appuntamento sarà comunque valido anche se non si riesce a fare la conferma.

Per verificare se l'appuntamento è stato effettuato anche per più di una persona (nominativi aggiuntivi), cliccare prima sulla Lista Appuntamenti marcata con la freccia n.1 e di seguito sulla prenotazione effettuata marcata con la freccia n.2.

vedere prenotazione cie

Attenzione: se l'utente è già registrato ma presso un altro Consolato, prima di procedere con la richiesta di appuntamento dovrà effettuare il cambio sede, selezionando l’apposito comando “cambia sede” presente sulla prima pagina a sinistra, del precedente Consolato e selezionare il Consolato di Stoccarda. Dopo si potrà collegare col proprio account presso il Consolato di Stoccarda per fare appuntamenti.

cambia sede

Per accedere al servizio PRENOTA ONLINE: cliccare qui.

Per assistenza: si prega di cliccare qui.


247