Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

Nuovo sistema di prenotazione dal 6 Giugno 2022

Si avvisa che in data 6 Giugno 2022 entrerà in funzione il nuovo sistema di prenotazione Prenot@mi (si prega di cliccare qui).

L’indirizzo internet del portale, per esteso, è: https://prenotami.esteri.it

 

Cosa succede il 6 Giugno 2022?
Da quel giorno non sarà più possibile fissare appuntamenti con il vecchio portale Prenota Online.

 

Cosa cambia?
Dal 6 Giugno 2022 gli appuntamenti per i vari uffici del Consolato Generale di Stoccarda dovranno essere presi con il nuovo sistema Prenot@mi.

 

Fino al 5 Giugno, accedendo al vecchio Prenota Online (cliccare qui) sarà possibile fissare appuntamenti per le date in quel momento ancora disponibili. Non sarà più possibile dal giorno successivo.

Dal 6 Giugno, accedendo al nuovo Prenot@mi sarà possibile fissare gli appuntamenti nelle date restate libere (alla luce degli appuntamenti già fissati tramite il veccho sistema, la prima data utile per gli uffici Passaporti e Carte d’Identità sarà il il 2 Gennaio 2023).

 

ATTENZIONE! Per avere accesso a Prenot@mi occorrerà registrarsi nuovamente (non appena il sistema sarà reso accessibile); non saranno più valide le registrazioni effettuate con il precedente portale Prenota Online.

 

Cosa succede agli appuntamenti presi con il vecchio Prenota Online?
Gli appuntamenti già fissati entro il 5 Giugno resteranno validi e saranno consultabili accedendo al vecchio portale Prenota Online anche dopo il 6 Giugno.

 

È possibile registarsi e accedere già ora al nuovo Prenot@mi?
Non ancora. Il sistema verrà attivato a breve anche per la sede di Stoccarda.

 

Come funziona il nuovo sistema di prenotazione?
Qui è possibile trovare le istruzioni per l’uso del nuovo sistema Prenot@mi: cliccare qui

 

In caso di difficoltà
Per difficoltà si prega di contattare per email l’ufficio per il quale si desidera fissare un appuntamento. Questi i riferimenti: cliccare qui.
Restano ovviamente attivi gli sportelli di assistenza gestiti dal Com.It.Es di Stoccarda: cliccare qui