Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Certificazioni linguistiche

 

Certificazioni linguistiche

Certificazioni linguistiche locali - Zertifizierung

L´Ufficio Scuole del Consolato rilascia, in collaborazione con il Kultusministerium del Baden-Württemberg le Zertifizierung di livello B1 (EUROKOM) a partire dalla 10. Klasse di qualunque tipo di scuola (in corrispondenza della Mittlere Reife o dopo). È limitata agli allievi frequentanti i nostri corsi di lingua e cultura. Le iscrizioni avvengono attraverso i docenti di tali corsi. Tutte le fasi di tale certificazione sono gestite dall’Ufficio Scuola in costante collaborazione con il Kultusministerium BW.

La preparazione alla certificazione è gratuita ed è svolta all´interno dei corsi di lingua e cultura. Non ci sono tasse d’esame. Questa certificazione non comporta pertanto alcun tipo di costo per le famiglie.

 

Certificazioni linguistiche CILS

In collaborazione con l’IIC di Stoccarda e l´Università per Stranieri di Siena, l´Ufficio Scuola organizza inoltre gli esami per il rilascio della certificazione ufficiale di competenza linguistica CILS, riservati agli allievi iscritti ai corsi di lingua e cultura. Vengono offerti tutti i livelli, dall A1 al C2. La preparazione è gratuita ed avviene nell’ambito dei corsi di lingua e cultura. C’è invece un costo per sostenere l’esame, una tassa d’esame richiesta dall’Università per Stranieri di Siena (come per qualsiasi certificazione linguistica internazionale), che varia in funzione del livello. Per gli allievi dei nostri corsi l’Università per Stranieri di Siena, a seguito di uno specifico accordo con questo Consolato Generale, pratica tuttavia tariffe sensibilmente inferiori rispetto a quelle normalmente richieste.


281