Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

INFO PrenotazioneOnline + Fast It

 

INFO PrenotazioneOnline + Fast It

Si prega di leggere attentamente questo avviso, prima di registrarsi o fare degli appuntamenti per il servizio “PrenotaOnline” o per il servizio “Fast It”.

Gli utenti registrati possono iniziare a usufruire di alcuni servizi consolari on line come l'iscrizione all’AIRE, o possono prenotare un appuntamento presso il proprio Consolato.

Si ricorda che il servizio "Prenotazione Online" è totalmente gratuito e che deve essere denunciato al Consolato chi offre appuntamenti a pagamento.

Per registrarsi inserire il proprio indirizzo e-mail personale, completando la registrazione soltanto con i dati propri (mai con i dati di familiari o amici). L’indirizzo e-mail, una volta autenticato dal Consolato e con PIN, come per l'online banking, potrà essere utilizzato per vari servizi online (attualmente per l’iscrizione all’AIRE ed in futuro per vari altri servizi).

Nel caso in cui si voglia fare una prenotazione per una persona che non abbia PC o e-mail, è possibile fissare l'appuntamento con la propria e-mail e con il proprio nome; la persona che dovrà venire in Consolato si presenterà allo sportello quando sarà chiamato il nome del possessore della e-mail.

PRENOTAONLINE:
RICHIESTA DI CONFERMA APPUNTAMENTO

Il servizio PrenotaOnline per la prenotazione di appuntamenti presso gli Uffici di questo Consolato Generale è stato integrato, in forma sperimentale, con un servizio di conferma degli appuntamenti.

In particolare, il sistema PrenotaOnline invierà a tutti gli utenti una comunicazione di conferma dell'appuntamento, dieci (10) giorni prima che lo stesso abbia luogo, con richiesta di confermare la propria presenza entro tre (3) giorni dalla data fissata per l'appuntamento. L’appuntamento sarà comunque valido anche se non si riesce a fare la conferma.

Attenzione: se l'utente è già registrato ma presso un altro Consolato, prima di procedere con la richiesta di appuntamento dovrà effettuare il cambio sede, selezionando l’apposito comando “cambia sede” presente sulla prima pagina a sinistra, del precedente Consolato e selezionare il Consolato di Stoccarda. Dopo si potrà collegare col proprio account presso il Consolato di Stoccarda per fare appuntamenti.

cambia sede

 

Per accedere al servizio di PRENOTAZIONE ONLINE cliccare qui 

Esclusivamente per gli utenti che non abbiano accesso ad internet, non dispongano di strumenti informatici o abbiano particolari difficoltà con il sistema di prenotazione online il Consolato fornisce un servizio di assistenza telefonica:
lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 11:00 alle ore 12:00
e il martedì dalle ore 13:00 alle ore 14:00 al tel.: 0711-2563-141

La Missione Cattolica a Ludwigsburg fornisce un servizio di assistenza ai connazionali per il sistema Prenota Online
il venerdì pomeriggio dalle ore 14:30 alle ore 18:30 e il sabato mattina dalle ore 8:30 alle ore 12:30.
Contatti:
Comunitá Cattolica Italiana G. B. Scalabrini, Straßenäcker 32, 71634 Ludwigsburg
cellulare: 0172-4752231

 

 


247