IMPORTANTE AVVISO - A partire dal 19.08.2020 nuovo conto bancario
Si precisa che, i pagamenti dei diritti consolari per ottenere i servizi consolari legati all'emissione di un passaporto, carta d'identità o altra certificazione, possono essere effettuati anticipatamente con bonifici bancari, o in contanti, allo sportello Cassa sede, e, in questo caso, sono dovuti solo e unicamente gli importi indicati nella Tabella consolare senza la commissione bancaria.
SI INFORMA CHE A PARTIRE DAL 1° DICEMBRE 2018 SARÀ AGGIUNTA LA COMMISSIONE BANCARIA SOLO PER CHI INTENDE PAGARE I DIRITTI CONSOLARI IN SEDE CON CARTA BANCOMAT (SERVIZIO POS).
Banca: Deutsche Bank
IBAN: DE71 1007 0100 0310 4445 01
BIC: DEUTDEBB101
Si prega di indicare come causale il Nome, Cognome, data di nascita e l'Ufficio di destinazione.
(esempio: Rossi Mario, 01.01.1991 – Uff. passaporti)
AVVISO IMPORTANTE:
SI INFORMA CHE A PARTIRE DAL 1° DICEMBRE 2018 SARÀ AGGIUNTA LA COMMISSIONE BANCARIA PER CHI INTENDE PAGARE I DIRITTI CONSOLARI CON CARTA BANCOMAT.
PAGAMENTI - Per motivi sanitari inerenti al Covid-19 si consiglia il pagamento delle percezioni consolari con bonifico bancario.
Dall’11 gennaio 2020 la forma di pagamento ordinaria per tutti i servizi consolari, fatti salvi i casi di emergenza o possibili situazioni eccezionali, è il bonifico bancario. Ciò renderebbe possibile anche accorciare i tempi di permanenza in Consolato degli utenti, evitando loro le code per il pagamento.
Il pagamento per mezzo di bonifico bancario va effettuato con un congruo anticipo, indicativamente almeno 4 giorni lavorativi prima dell'appuntamento.
Elenco delle tariffe consolari.pdf
A seguito di alcune segnalazioni, si precisa che, per ottenere i servizi consolari legati all'emissione di un passaporto, carta d'identità o altra certificazione, sono dovuti solo e unicamente gli importi indicati nella Tabella consolare.
Tali importi si pagano o personalmente al ritiro del documento, o anticipatamente tramite versamento bancario, come da indicazioni
dell'ufficio competente.
------------------------------------------------------------------
INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI