Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

INFO Prenotazione Online

 

INFO Prenotazione Online

PRENOTAZIONE ONLINE per rilascio Passaporto, rilascio carta d'identità, ufficio matrimonio, acquisto cittadinanza italiana

Si informa l'utenza che nell'ambito di una progressiva espansione delle procedure informatiche, i servizi sopra elencati saranno esclusivamente effettuati previo appuntamento individuale ONLINE.

Presentarsi in Consolato privi di appuntamento NON garantisce l'erogazione del servizio consolare richiesto, salvo casi di comprovata urgenza con particolare riguardo a cittadini residenti in Comuni ai limiti della Circoscrizione consolare, con problemi di salute, compatibilmente alle possibilità e disponibilità dell'ufficio.

 cliccare qui per accedere al programma della Prenotazione OnLine 

  • IMPORTANTE: prenotarsi solo con documentazione completa!

  • ATTENZIONE:
    Se si utilizza per la prima volta il sistema di prenotazione appuntamenti online occorre preventivamente registrarsi. Dopo aver cliccato su « prenotazione », selezionare l'opzione « Registrati » fornendo tutte le informazioni richieste. E’ necessario possedere un indirizzo di posta elettronica che verrà richiesto in fase di definizione dell'utenza, e dove verrà inviata la conferma della registrazione con il dettaglio delle credenziali di accesso. Per accessi successivi al sistema, sarà sufficiente inserire il proprio nome-utente e password definiti la prima volta in fase di registrazione. 
  • Si informa che dopo essersi correttamente registrati con tutti i dati necessari bisogna aprire la propria casella postale per completare la procedura di attivazione cliccando sul link nell'e-mail ricevuta per confermare il proprio indirizzo e-mail. Eventualmente l'email potrebbe anche finire nella cartella delle SPAM!


Avviso importante
Documenti per minori:

Tutti i richiedenti minori di 18 anni DEVONO essere identificati al momento della richiesta o della consegna del documento (passaporto o carta di identità). Ciò può avvenire direttamente di persona allo sportello o indirettamente tramite la presentazione di un documento di identità (anche straniero) o di una foto autenticata dalle autorità amministrative locali ( ad es. il Comune).

A partire dal 26 giugno 2012 tutti i minori, anche se viaggiano accompagnati dai genitori, DEVONO essere muniti di un proprio documento di identità individuale.

INFORMAZIONI

1) Informazioni per il rilascio del passaporto
2) Informazioni per il rilascio della carta d'identità 
3) Informazioni Matrimonio in Germania
4) INFO - Cittadinanza per matrimonio

SI RICORDA CHE IL SERVIZIO DI PRENOTAZIONE ON LINE É TOTALMENTE GRATUITO.

DEVE ESSERE DENUNCIATA AL CONSOLATO QUALSIASI FORMA DI OFFERTA DI APPUNTAMENTO A PAGAMENTO.

 

 


23