Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Messaggio

 

Messaggio

 

All'avvio della mia missione quale Console Generale a Stoccarda, rivolgo a tutti il mio più caloroso saluto. Ai connazionali, agli amici tedeschi e a tutti i visitatori di queste pagine trasmetto un benvenuto sul sito del Consolato Generale, anche a nome di tutto il personale qui in servizio.

Ci tengo a sottolineare che il Consolato Generale vuole essere punto di riferimento per promuovere l’immagine dell’Italia sul piano economico, commerciale e culturale, operando in sintonia con le Istituzioni italiane e tedesche a ciò dedicate.

Particolare attenzione vorrei dedicare ai giovani e alla nuova emigrazione, per cui conto in particolare sulla collaborazione del Comites e delle associazioni italiane presenti nella circoscrizione consolare. In una fase in cui le risorse umane e finanziarie sono in calo, ritengo infatti fondamentale la sinergia tra tutti coloro che hanno in comune l’obiettivo di facilitare, accompagnare e migliorare l’inserimento della nostra collettività nel contesto locale.

Questo sito, che invito a consultare con periodica frequenza, intende essere anche in questo senso un punto di riferimento per questa circoscrizione consolare.


Per qualsiasi suggerimento, potete contattarci all'indirizzo: consolato.stoccarda@esteri.it.


Massimo Darchini
Console Generale d'Italia

 

 

 

 

 


12