Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Lancio dell'iniziativa "Smart Export - L'accademia digitale per l'internazionalizzazione"

Data:

15/03/2021


Lancio dell'iniziativa

Lancio, da parte del Ministro Di Maio, dell'iniziativa "Smart Export - L'accademia digitale per l'internazionalizzazione". L'innovativo progetto, che si inquadra nell'ambito del terzo pilastro del Patto per l'Export, offre a 20.000 imprese e professionisti italiani l'opportunità di partecipare gratuitamente a percorsi formativi on-line sui temi dell'internazionalizzazione e della crescita digitale, con focus su: business intelligence e sviluppo sostenibile nell'era post-Covid; continuità, crescita e internazionalizzazione; pratiche e tecniche di internazionalizzazione; gestione dell'innovazione e dei processi imprenditoriali; trasformazione digitale e gestione del cambiamento.

I percorsi formativi sono ospitati nella piattaforma di autoapprendimento Federica Web Learning, gestita dall'Università di Napoli Federico II, all'indirizzo https://smartexportacademy.it e saranno fruibili per 12 mesi, dal 10 marzo 2021 al 9 marzo 2022, 24 ore al giorno. I moduli formativi - in modalità asincrona e completamente gratuiti - possono pertanto essere frequentati anche da personale di aziende italiane operanti in Paesi esteri.

SmartExport_Brochure.pdf


408