Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Pubblicazione delle liste dei candidati per le elezioni del Com.It.Es. di Stoccarda

Data:

18/10/2021


Pubblicazione delle liste dei candidati per le elezioni del Com.It.Es. di Stoccarda

ATTENZIONE!

A partire dal 19 novembre gli elettori che hanno richiesto entro il 3 novembre di essere iscritti nell'elenco degli elettori per il voto COMITES e che non abbiano ricevuto il plico elettorale presso il domicilio da loro indicato, possono richiedere il rilascio del duplicato del plico elettorale utilizzando il formulario apposito. La richiesta potrà essere effettuata di persona in Consolato, negli orari di apertura al pubblico, oppure per posta elettronica (stoccarda.elettorale@esteri.it), via PEC (con.stoccarda.anagrafe@cert.esteri.it) o fax (0711-2563109), accompagnata da una fotocopia di un documento di riconoscimento.

 

Per le elezioni del nuovo Com.It.Es. (Comitato degli Italiani all’Estero) di Stoccarda, fissate per il 3 dicembre 2021, si sono presentate le seguenti tre liste (cliccare qui per consultarle).

Per poter votare è necessario compilare, firmare e far pervenire all’Ambasciata entro il 3 novembre 2021 la “Domanda di iscrizione nell'elenco elettorale per le elezioni Com.It.Es." secondo le modalità descritte al punto "Come si vota" nell'apposita sezione del sito del nostro Consolato.

I cittadini residenti nella circoscrizione consolare di Stoccarda che richiedono l’iscrizione nell’elenco degli elettori per le elezioni del Com.It.Es. riceveranno il plico elettorale al proprio domicilio. Il voto per corrispondenza sarà infatti l’unico giuridicamente valido.

Per ulteriori informazioni si prega di consultare la sezione dedicata sul sito del nostro Consolato, nonché di consultare i video pubblicati sull'apposita playlist del nostro canale YouTube.


435