Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

COMITES 2026 – Aperture straordinarie e missioni sul territorio per la sottoscrizione delle liste

5

Per la finalità di sottoscrizione delle liste, fino al 03/10/2026 è possibile presentarsi al Consolato senza previo appuntamento nei seguenti orari:

  • tutti i giorni lavorativi, dalle ore 9 alle ore 12.30;
  • nelle giornate di martedì, in aggiunta, dalle ore 14 alle ore 15:30;
  • nelle giornate di giovedì, in aggiunta, dalle ore 14 alle ore 18.

Al momento della firma, il sottoscrittore dovrà essere identificato tramite un documento di riconoscimento (passaporto o carta d’identità) in corso di validità e dovrà indicare il nome esatto della lista per cui intende sottoscrivere.

L’ufficio consolare osserverà inoltre le seguenti giornate di apertura straordinaria nei giorni di

  • sabato 19/09/2026 dalle ore 9:30 alle ore 15:30;
  • sabato 26/09/2026 dalle ore 9:30 alle ore 15:30;
  • sabato 03/10/2026 dalle ore 9:30 alle ore 15:30.

Inoltre, per agevolare la sottoscrizione delle liste elettorali e la correlata autentica delle firme sul territorio della circoscrizione consolare, il Consolato Generale d’Italia in Stoccarda organizzerà – d’intesa con i promotori delle liste elettorali – apposite missioni del funzionario itinerante consolare fuori dalla sede consolare.

I luoghi e le date concordate per le suddette missioni saranno successivamente pubblicati su questo sito e sui social media ufficiali del Consolato Generale. 

Per tutte le informazioni sulle elezioni Com.It.Es. 2026 si veda la pagina dedicata.