Campagna “be It”
“be It”è la prima vera campagna di “nation branding” mai realizzata per il nostro Paese. La campagna è partita a inizio dicembre e durera’ sino ad agosto 2022, articolandosi in due fasi. La prima sara’ incentrata sul racconto dei “valori” che identificano l’Italia: creativita’, passione, tradizione, stile, innovazione e diversita’. La seconda fase vedra’ l’attivazione di una serie di campagne mirate (cd. “declinazioni verticali”), volte a promuovere specifiche filiere produttive di interesse strategico per il Made in Italy, differenziate per i principali mercati di sbocco. La fase valoriale si articolera’ da novembre 2021 a marzo 2022; le campagne verticali saranno attive da marzo ad agosto 2022.
Per una panoramica sulla campagna, che si rivolge a un pubblico di operatori nelle principali lingue del mondo, basta collegarsi alla presentazione dedicata, per esempio:
- In lingua italiana: https://madeinitaly.gov.it/it/be-it/
- In lingua tedesca: https://madeinitaly.gov.it/de/be-it/
- In lingua inglese: BeIT: https://madeinitaly.gov.it/en/
“be IT” è una campagna orientata anche al mondo dei social network. Per esempio, può essere seguita sul Canale Youtube del nostro Consolato Generale nella playlist “Dal MAECI / Farnesina“.